Famiglia tuttofare in viaggio

Andalo: il Trentino a misura di famiglia

Oggi ospitiamo nel blog Mariangela che ci racconta la sua vacanza con la famiglia ad Andalo in Trentino, un luogo ricco di servizi a misura di bambini e di genitori alla ricerca di relax.Andalo viaggio con bambini trentino

Siamo tornati ieri sera dal paradiso terrestre…dove si trova?! Ad Andalo, un minuscolo paesino della provincia di Trento votato al turismo, ci sono circa 70 hotel, con un occhio di riguardo per le famiglie con bambini, ogni family hotel o non family ha il suo parco giochi attrezzato.

Ad Andalo c’è un grandissimo e apprezzatissimo parco comunale, non distante gli impianti sportivi, sempre comunali, con ampio e frequentato pala ghiaccio, dove si può pattinare anche in estate, piscina, campi da tennis, scivoli naturali con gommoni, si può raggiungere la cima della collina con scivolo mobile, gonfiabili di ogni forma, campi di minigolf, possibilità di prendere lezioni di equitazione, trenino che ti porta in giro per la città… insomma c’è da tenersi impegnati e divertirsi con bambini di ogni età!

Al palacongressi comunale (vicino al parco e agli impianti sportivi) alcune associazioni, sempre convenzionate con hotel, hanno organizzato durante il nostro soggiorno una sera spettacoli di magia, un’altra sera osservazione delle costellazioni e relativa spiegazione sul sistema solare.

Che dire molte attenzioni per i visitatori e tutto molto curato!

DOVE DORMIRE AD ANDALO

 

Il nostro hotel si chiamava Hotel Ambiez, 4 stelle, colazione internazionale, molto abbondante, pranzo e cena nazionale con antipasto a buffet, primo secondo e dolce alla carta, ah i dolci… croce e delizia.

Per i bambini c’era il baby club, un’ampia stanza colorata, attrezzatissima e fornitissima, con due ragazze e un ragazzo che si alternavano tra dentro e fuori dalle 8.30 alle 22.30, i bambini potevano pranzare con gli animatori o  con i genitori. La sera organizzavano attività per bambini,  baby dance, nutella party, trucca bimbi, giochi di società per piccoli e adulti.

Per gli adulti hanno organizzato degustazione di grappe locali una sera e di vini locali un’altra sera. Il wellness molto curato, due piscine, una piccola riscaldata, una grande più profonda e meno calda, entrambe con idromassaggio e altri giochi d’acqua. C’era poi percorso kneipp, lettino solare, 3 tipi diverse di saune, possibilità di fare massaggi, trattamenti ecc..

L’hotel PULITISSIMO e molto curato, ci ha fornito accappatoi e teli per tutti e quattro, cambiavano asciugamani 2 volte al giorno, i bambini, pur essendo in stanza con noi, erano separati da una porta scorrevole.

L’hotel fornisce ai clienti l’Andalo card, una tessera gratuita e nominativa, anche per  i bambini,  che ti dà ulteriore sconto sui servizi a pagamento, tipo autobus, funivie, rifugi ecc.. 

Nelle vicinanze di Andalo ci sono molte attrazioni, dal parco faunistico, ai vari rifugi, ai masi dove c’erano persino racconta storie per i bambini, tutto facilmente raggiungibili con autobus e seggiovie, piste per mountain bike e bici elettriche… insomma un paradiso per cuore, mente, occhi...

 Mariangela
Grazie Mariangela :-), e se cercate altre mete in montagna vi suggeriamo di leggere l’articoli di Ceresole Reale o Asiago.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: