Famiglia tuttofare in viaggio

Chi siamo

Siamo Francesca e Monia, due amiche conosciute durante il corso pre parto dei nostri pargoli. Nel Maggio 2016 abbiamo aperto il nostro Family blog “Famiglia tuttofare” e da allora ci abbiamo preso gusto!

Amiamo vivere il Mondo con le nostre famiglie, ma ognuna con modalità e tempi differenti che rispecchiano molto le nostre personalità. Questo luogo vuole essere un mix in cui un po’ tutti possono trovare spunti per scoprire nuovi luoghi, per sognare e per progettare del bel tempo, in famiglia, in coppia o da soli, in giro nel nostro splendido Pianeta!

Il nostro Travel Blog nasce proprio per condividere i nostri viaggi, le nostre gite fuori porta, ma anche i racconti di chi ci legge e segue. Pertanto a noi non interessa avere numeroni sui social media non veri, qui non ci saranno mai follower comprati, like scambiati, commenti fatti perché si devono fare, nessun gruppo associato. Solo noi e voi e la soddisfazione di vedere crescere realmente il nostro traffico di letture sul blog e per questo vi ringraziamo!

Ma presentiamoci:

Francesca classe 1980, sposata con Paolo e mamma di due piccoli vandalini di 6 e 8 anni.  “Amo i viaggi on the road che costruisco in totale autonomia, studiando nei minimi dettagli itinerari, particolarità dei luoghi, attrazioni, con sempre un occhio a possibili offerte. Viaggiare è per me vitale, una passione che viene dalle viscere, che sia una gita vicino a casa, un week end in campeggio o un nuovo continente da scoprire, l’importante è partire!

Ho avuto la fortuna di avere due nonni giovani che mi hanno portata fino da piccolissima nei loro viaggi in macchina in giro per l’Italia, con loro ho conosciuto musei, mostre e castelli, camminato su sentieri di montagna e grazie a loro è iniziata la mia passione per i viaggi.

I nostri viaggi preferiti sono i viaggi itineranti, i veri on the road dove il viaggio si assapora lentamente con lo sguardo perso fuori dal finestrino della macchina.”

Monia classe 1979, sposata con Stefano e mamma di due bellissimi bambini di 4 e 6 anni. “Viaggiare è per me conoscere il luogo immergendomi nelle caratteristiche del posto, assaporando nuovi sapori, conoscendo nuove culture. Da quando sono arrivati i bimbi ho preferito però creare vacanze studiate per loro, privilegiando la comodità e scegliendo soprattutto strutture family friendly.”

Monia

Francesca