Non si può fisicamente viaggiare, ma si può continuare a viaggiare con la mente!
Natale si avvicina e abbiamo pensato di consigliarvi alcune idee regalo per bimbi a tema appunto viaggio.
Siamo spaziati dal tipico gioco utile da tenere sempre in borsa e perciò perfetto nei viaggi, a letture dedicate all’esplorazione e conoscenza del pianeta Terra, ad oggetti carini per la cameretta dei bimbi. Abbiamo scelto una serie di oggetti con un budget contenuto che varia dai 10 ai 40 euro circa.
Idee regalo per bambini. Giochi tascabili
4 giochi tascabili pratici, divertenti ed educativi da portare sempre in borsa, da regalare a mamme viaggiatrici, apprezzeranno sicuramente, o per un pensierino natalizio, befanoso o per un compleanno!
- Flaggy è un gioco tascabile di CreativaMente. Ci sono 48 carte con 48 bandiere e dietro ad ogni carta ci sono delle informazioni sullo Stato a cui fa riferimento la bandiera (continente, capitale, superficie e popolazione). Si possono fare 5 giochi diversi, è un game che aiuta a memorizzare, giocando, informazioni sulla geografia in modo divertente.
- Speedy Words è la rivisitazione del classico gioco che facevamo da bambini nomi, città, frutti, mestieri. Il gioco è contenuto in una pratica confezione di latta, all’interno 60 carte rotonde e 1 carta con le regole di gioco. Dieci diverse categorie, stampate su un lato della carta, e 3 iniziali dell’alfabeto dall’altro lato
- Dobble di Asmodee è un gioco di carte adatto a tutta la famiglia, dove occorre avere riflessi pronti e una buona percezione visiva! Lo scopo del gioco, indipendentemente dalla variante, è l’essere i più rapidi a trovare l’oggetto/l’animale uguale tra due carte, nominarlo a voce alta per poter piazzare, girare o scartare la carta. L’idea geniale, ovvero il principio di questo gioco, è che ogni carta ha in comune con tutte le carte SEMPRE un simbolo. Di Dobble esiste anche la variante kids, per bimbi dai 3 anni in su, o quella normale, già perfetta dai 5 anni in su.
- Boast di Cranio Creations, è un family game molto semplice ed intuitivo. Grazie alla comoda e resistente scatola di latta in cui è contenuto può essere trasportato ovunque. Il gioco è composto da 100 carte rotonde suddivise in dieci differenti categorie (animali, caramelle, dolci, frutta, gioielli, mostri, monumenti, musica, piante e veicoli) e dieci carte riepilogo. Esistono 3 possibili varianti di gioco, adatto dai 4 anni in su. Qui la nostra recensione
Se cercate altre idee regalo per bambini, potete consultate anche la nostra sezione Giochi da tavola su Famiglia tuttofare.
Idee regalo per bambini a tema viaggio. Giochi a tema
- Ticket to Ride Primo Viaggio, distribuito da Asmodee, è un gioco che ha come obiettivo quello di pianificare e costruire una linea ferroviaria passando per delle città che vengono assegnate segretamente ad inizio del gioco attraverso le carte i “Biglietti”.
- Quiz box. Regioni d’Italia. 50 colorate carte contenute in una comoda box di latta con 100 domande e 100 risposte sulle 20 regioni d’Italia. Un modo divertente per conoscere e approfondire le caratteristiche della nostra penisola.
Idee regalo per bambini. Giochi a tema viaggio ed oggetti per la cameretta
- Mappa dell’Italia magnetica di Janod. Una base di legno magnetica da appendere con disegnata l’Italia a cui poter aggiungere le 20 regioni italiane. Un’idea divertente per imparare le regioni di Italia, le città più famose, i confini delle nostra penisola.
- Mappa del Mondo magnetica di Janod, un puzzle di legno che permette di conoscere tutti i paesi del Mondo, i suoi abitanti e animali. La mappa è composta da 92 magneti di vario colore e forma che possono essere posizionati sulla cartina del Mondo, possono essere staccati ed attaccati ogni volta che si vuole. Noi ad esempio abbiamo posizionato solo le zone del Mondo visitate.
- Viaggi, colora, esplora l’Italia di Sassi. Una valigetta che contiene un bellissimo e ricco puzzle dell’Italia e un piccolo libro, ben fatto, dove potrete trovare alcuni giochi da fare con i bambini, con alcuni aneddoti e ricette da ripetere con i propri figli. Esiste anche la versione Mondo.
Idee regalo per bambini. Libri
- Map edito da Sassi Scienze è un colouring book che permette ai bambini di esplorare il Pianeta grazie ad una serie di mappe dei continenti e di bandiere da colorare, mappe che si possono anche staccare ed appendere in casa.
Il bambino può creare il suo personale atlante colorandolo come meglio crede. - Mappe edito da ElectaKids è un atlante per viaggiare con l’immaginazione tra “terre, mari e culture del Mondo”. 51 grandi mappe che porteranno tutta la famiglia alla scoperta di 42 paesi e 6 continenti. In ciascuna mappa troverete tantissimi disegni, dettagli e curiosità sui singoli Stati.
- Boy’s Book per ragazzi in gamba. Tutto quello che devi saper per vivere l’avventura! Il libro edito da Giunti è un divertente manuale per piccoli esploratori, tante informazioni facili da capire, disegni molto carini, tanti esperimenti da realizzare ed attività da fare all’aperto. Esiste anche la variante Girl’s Book.
- Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare di EDT-Giralangolo. Un originale atlante illustrato che porta alla scoperta di oceani e deserti, di montagne e fitte giungle, di bagliori notturni e sole accecante. Un atlante originale che ripercorre, grazie ad illustrazioni ed estratti, alcune opere di Emilio Salgari. Un viaggio nel mondo che passa dalle Montagne Rocciose americane all’Australia, dal Polo Nord fino ai fari d’Europa, dalle terre fredde della Siberia fino alle foreste della Malesia.
Altre idee di libri per bambini le trovate nella nostra sezione libri di Famiglia tuttofare
Francesca
Se cercate invece idee regalo a tema viaggio per adulti leggete anche Idee regalo per viaggiatori.
Su Amazon trovate tutti gli oggetti menzionati.
#linkaffiliati
Devi accedere per postare un commento.