Famiglia tuttofare in viaggio

Edenland Park Bucarest

 A soli 20 minuti da Bucarest su Cantonului nr. 12, a Balotesti, si trova Edenland Park.

Un’oasi in una verdissima foresta con alberi secolari.

Qui è possibile trascorrere un’intera giornata, oppure pranzare e trascorrere solo qualche ora oppure ancora trascorrervi la notte su una splendida casa sugli alberi.

Noi abbiamo deciso di passare una giornata in quest’oasi, non sapendo esattamente che cosa avremmo trovato, ma ancora una volta siamo rimasti positivamente colpiti da questa meravigliosa terra.

Il parcheggio è semplice da trovare (ed è gratuito), le auto rimangono al sole per cui non lasciate animali in auto (i cani possono entrare nel parco). Si paga un ticket per la sola entrata e poi una volta all’interno potete decidere che cosa fare e pagare unicamente le attività di cui volete usufruire.

Tra le varie attività ad Edenland Park sicuramente meritano un posto di rilievo i percorsi sugli alberi – si tratta di un meraviglioso parco-avventura con percorsi di difficoltà diverse: per tutti i livelli!

Potete acquistare un biglietto che vale 3 ore tra i 6 euro per i bambini ai 12 euro per gli adulti (poi potete acquistare delle ore aggiuntive a parte, ma 3 ore per noi sono state sufficienti).

Ci sono 14 percorsi suddivisi per difficoltà e altezza dei partecipanti. I nostri bambini di 7 e 5 anni hanno fatto da soli 2 percorsi per allenarsi e poi hanno fatto due percorsi un poco più impegnativi insieme a noi.

Vi consiglio di verificare prima il percorso che volete fare, passeggiando e valutando attentamente da sotto il percorso, prima di intraprenderlo così da valutare bene ogni passaggio. Siete assolutamente ben legati, è impossibile cadere, massima sicurezza, ma nonostante questa certezza le emozioni e l’adrenalina sono comunque alte.

Nel caso in cui le 3 ore non siano sufficienti, avete possibilità di fermarvi di più e potete successivamente pagare le ore aggiuntive (tra i 2 e 4 euro a persona).

Dopo le funi ci siamo spostati in un’altra zona dove abbiamo pranzato. Ci sono bellissimi ristorantini che fanno pizza, pasta, hamburgher, crepes, carne alla brace… I bambini hanno preso un piatto di pasta, patatine coca e acqua con circa 8 euro, noi due buonissimi hamburger con patatine e coca spendendo in totale circa 20 euro.

Nella stessa area abbiamo visto che ci sono altre attività interessanti che i bambini avrebbero voluto fare come mini golf e il laboratorio di pittura.
Tutte queste attività si svolgono all’aria aperta sotto questi bellissimi alberi secolari. Quindi anche in una giornata calda si possono passare delle piacevoli ore in tranquillità.Edenland park

Dopo pranzo, i bambini volevano fare tiro con l’arco e abbiamo ancora svolto questa attività, 10 frecce a bambino ad un costo di circa 3 euro. Mentre i bambini scoccavano le ultime frecce ahimè ha iniziato a piovere e quindi siamo scappati via, ma per certo torneremo perché abbiamo visto che c’è anche una zona dove i bambini possono andare a cavallo e lo zoo.

Sì, sicuramente torneremo ad Edenland Park poiché vorremmo ancora fare altri percorsi sugli alberi, ma anche le altre attività (arrampicata!) e soprattutto vorremmo provare l’esperienza di dormire sugli alberi.

La gentilezza del personale, di tutto il personale, la pulizia, l’attenzione ai particolari, il cibo buonissimo hanno reso questa giornata speciale.

Torneremo e vi diremo come è passare una notte nella foresta.

Monia

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: