Famiglia tuttofare in viaggio

Santa Lucia Caraibi

Per visitare l’isola di Santa Lucia, abbiamo deciso di acquistare un tour direttamente dall’Italia, “Tour di St. Lucia Castries to Pitons“, spendendo circa 150€ per tutti e 4 (due adulti e due bambini). La scelta del tour è stata molto azzeccata. La nostra guida ci ha aspettato all’uscita del porto con tanto di cartello con nome. Era un’auto 5 posti, per cui abbiamo avuto la fortuna di fare un viaggio con autista privato solo noi 4.

Il tour operator che abbiamo contattato dall’Italia sia chiama Viator e abbiamo parlato telefonicamente con una persona che ci ha aiutato anche ad organizzare altri tour su altre isole.
Vi consiglio questo tour operator poiché le aziende a cui si sono appoggiati in loco ai caraibi sono state tutte molto serie. Ricevevamo una mail il giorno prima di ogni tour con la conferma di dove ci aspettavano e l’orario. Inoltre cercando di organizzare solo con auto o tour piccoli c’è la possibilità di modificare anche all’ultimo il giro o in caso di necessità particolari.

La nostra guida è stata molto gentile, onesta e premurosa, pertanto mi sento di consigliare di chiamarlo direttamente e concordare con lui il tour e il prezzo per persona.

Siamo partiti dal porto per un giro che prevedeva: giro per la città, sosta per vedere le coltivazioni di banane e assaggio, soste in punti panoramici dell’isola con spiegazione delle varie piante dell’isola.

Santa LuciaSoste per toccare una foglia o sentire il profumo della noce moscata ancora attaccata agli alberi, villaggi dei pescatori (in cui potete vedere molto bene la povertà di cui vi anticipato anche per le altre isole) in cui spesso non sono case ma baracche di legno o peggio lamiera che vengono spazzate via dagli uragani e ricostruite nello stesso punto se si sopravvive. La carenza di igiene si riscontra ovunque, persone vestite con quello che hanno recuperato, seduti sulle verande ad osservare la gente.

Banane coltivate per l’export in Inghilterra (i sacchi servono per preservarle da eventuali macchie) il 90% delle banane di Santa Lucia vengono esportate in Inghilterra.

Spiaggia Santa Lucia

Siamo arrivati alle ex sulfuree dove era possibile fare il bagno, per poi spostarci su una spiaggia molto bella dove siamo stati qualche ora. Il nostro autista ci ha atteso e poi riportato alla nave.

Il tour prenotato dall’Italia è costato circa 150€, potete però provare direttamente in loco a contattare altri tour e prezzi inferiori, ma per certo consiglio un tour del genere personalizzato con la libertà di cambiare in itinere nel caso piaccia più qualcosa rispetto ad altro.

Monia

Se cercate info su altre isole caraibiche leggete il nostro articolo su Guadalupe. Per non perdere i nostri articoli seguiteci su Facebook .

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: