Famiglia tuttofare in viaggio

Cherry Crest Farm, Pennsylvania

Gli Stati Uniti sono la culla di grandi e famose metropoli, ma anche di spazi sconfinati o dediti all’agricoltura. In Pennsylvania non farete fatica a trovare fertili campi coltivati con la tipica fattoria americana.

Noi, in una fresca giornata autunnale, abbiamo visitato la Cherry Crest Farm a Rocks, in Pennsylvania, nella Contea di Lancaster. E’ una fattoria didattica ricca di tantissime attrattive all’area aperta, molte dal sapore americano, con spazi giochi originali ed educativi per bambini.

Il luogo perfetto per una giornata in famiglia!

Corn Maze

Nella Cherry Crest Farm l’attrazione che ha subito attirato la nostra attenzione è stata il Corn Maze, il vastissimo campo di mais dove sorge un autentico labirinto fra le pannocchie. Labirinto che varia e si rinnova nella forma negli anni.

  

All’ingresso vengono date le istruzioni per iniziare l’avventura, vi è la possibilità di fare il percorso completo o quello più corto, viene consegnata una mappa del labirinto sulla quale bisognerà applicare dei numeri di carta che si trovano lungo il percorso e superare piccole prove.

Lo scopo del gioco è quello di completare la mappa ed ovviamente raggiungere l’uscita nel minor tempo possibile. Impresa che sembra facile, ma in realtà non lo è, noi in un’ora e mezza non siamo riusciti a completarla >.<

E’ un’avventura molto carina per le famiglie, dona un gran senso di squadra, ma anche di competizione verso le altre famiglie partite con te. Un’esperienza divertente e avvincente.

Il percorso è fattibile anche con i passeggini in quanto il fondo è di terra, ma ben battuto. A circa metà percorso è anche possibile rifocillarsi in un bar ristoro.

E’ tassativamente vietato danneggiare le pannocchie o il labirinto, pena una salata multa.

Attività sportive originali alla Cherry Crest Farm

Lasciato il labirinto ci vorrebbe un’altra giornata intera per poter fare tutte le altre attrazioni. I nostri bimbi si sono divertiti tantissimo nel lanciare delle palline da tennis con delle specie di fionde enormi con l’intento di colpire delle sagome di cartone, Giant Slinger. Impresa provata anche da me ma con scarsi risultati.

cherry crest farm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi invece volesse cimentarsi con la propria forza fisica c’è un’area dedicata. Con martelli di varie grandezze e pesi si deve fa salire una barra di legno con lo scopo di far suonare la campanella posta in cima (come al luna park), il Post Pounders.

Non poteva mancare la simulazione del gioco simbolo americano, il baseball, provate a lanciare delle palle da baseball e centrare i buchi riposti nelle sagome di legno, il Corny’s Barnyard Ball-cade, sembra facile, ma non lo è per niente.

Così come sembra anche facile, per chi come noi europei ha il calcio nel sangue, provare a centrare le sagome bucate con una palla da calcio per fare goal.

Giochi con paglia e mais

Molto carino il bunker di paglia, con annesso piccolo tunnel, lo Straw Bale Tunnel. Grande consenso nei nostri bimbi anche la piscina di mais e quella di paglia, veramente originali.

Non manca poi dentro la Cherry Creast Farm una piccola città a misura di bambino. Un luogo dove i bimbi possono svolgere i mestieri dell’adulto all’interno di diverse casette di legno che riproducono tipi di negozi.

I bambini possono giocare a fare i pasticceri nella pasticceria, curare animali nella clinica veterinaria, far finta di essere postini, imbucando e spedendo delle letterine nella casetta trasformata in ufficio postale, o vendere e comprare frutta e verdura.

 

 

Troverete scivoli lunghissimi, Straw Bale Racer, che permetteranno velocissime scivolate su tappetini di iuta. Il divertimento anche qui è assicurato e la possibilità di fare discese all’infinito non può che portare un grandissimo divertimento per i bambini.

Essendo una fattoria troverete anche l’immancabile capannone con i suoi animali, caprette, pecore e coniglietti, e il tradizionale pumpkin patch nel periodo autunnale.

Ma veramente i giochi per bimbi e adulti sono tanti e tutti molto originali, noi ve ne abbiamo citati solo alcuni. Una visita alla Cherry Crest Farm richiede almeno 5/6 ore ma anche un intero giorno non sarebbe di troppo.

Le attrazioni sono differenti a seconda delle stagioni, per questo vi consigliamo di visitare il loro sito prima di mettere in programma una visita. Nel periodo invernale la fattoria rimane chiusa.

All’interno della fattoria vi sono varie aree ristoro nelle quali acquistare dal classico hamburger, all’hot dog, al marshmallow da abbrustolire direttamente sulle braci, alla lemonade. Troverete panche e tavolini dove consumare i pasti e bellissime amache dove riposare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete saperne di più sulla Pennsylvania, leggete il nostro articolo su cosa fare e vedere In Pennsylvania.

Paolo

#collaborazione

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: