Famiglia tuttofare in viaggio

Leolandia 2019. Novità, promozioni, suggerimenti e guida all’età

Siano tornati a Leolandia anche quest’anno, questo Parco a tema per bambini è per noi un ottimo luogo dove passare una giornata di divertimento in famiglia.

Vi abbiamo già parlato molte volte di Leolandia, per notizie pratiche vi rimandiamo ai nostri passati articoli con informazioni generali o  sulla visita del Parco in autunno.

Oggi volevamo invece parlarvi delle ultime promozioni di Leolandia, delle nostre strategie per risparmiare e qualche info pratica.

A che età andare a Leolandia?

Partiamo dall’età consigliata, spesso ci avete chiesto da che età è meglio andare a Leolandia, non è tanto da tener conto l’età, ma l’altezza di vostro figlio.

Noi crediamo che per sfruttare il parco al meglio l’ideale è che il bimbo abbia almeno 90 cm in modo da poter salire in gran parte delle giostre. Sotto i 90 cm per il bimbo il biglietto è gratuito e troverà sicuramente parecchie aree anche fruibili per lui, ma tenete conto che i genitori pagano il prezzo intero.

L’altezza perfetta per noi è quando il bimbo ha almeno 105 cm, praticamente rimangono fuori solo le giostre più adrenaliniche, 3, praticabili dai 120 cm.

Piccola raccomandazione, l’altezza viene misurata, gli addetti giustamente controllano nelle varie attrattive che il bimbo possa salirci, anche con un cm in meno non si sale.

Come risparmiare sul biglietto di Leolandia 2019?

Il costo del biglietto è sicuramente sostanzioso per una famiglia, ma si possono usare varie strategie per risparmiare. Prima di tutto comprare il biglietto on line, si risparmia sempre rispetto alla biglietteria e se acquistato a data fissa con un po’ di anticipo si trova ad un prezzo decisamente buono. Esistono anche codici sconto per acquistare on line i biglietti, noi abbiamo utilizzato quello con la carta Ikea di 2 euro a biglietto.

Con i biglietti on line si accede direttamente all’ingresso, saltando il passaggio in biglietteria. Non c’è una coda preferenziale, ma all’ingresso solitamente non ci sono lunghissime code per entrare, noi arrivando alle 9.50 siamo entrati alle 10.05.

In questo momento, parliamo di giugno 2019 sono attive due promozioni assolutamente ottime:

  • Prima: visitando il parco a giugno si può rientrare gratis a luglio, in qualsiasi giorno
  • Due: attiva tutto l’anno, acquistando i biglietti in tutto il 2019 si può tornare a Leolandia gratis entro 60 gg dalla prima visita nei giorni di calendario verdi

Le due promozioni sono cumulabili, pertanto con un acquisto si può tornare altre due volte! Occorre solo il giorno della prima visita andare allo sportello promo, fare la foto e far timbrare i biglietti, conservare i biglietti che andranno usati per tornare a Leolandia nei due giorni scelti gratuiti. Lo sportello promo si trova vicino alla giostra dei cavalli, meglio andare a registrarsi in mattinata o nel momento del pranzo per non trovare coda.

Il parco offre oltre 40 attrattive e può essere diviso in 8 principali aree tematiche:

  • Cowboy town
  • Riva dei Pirati
  • Minitalia ed Animali
  • Terre di Leonardo
  • La foresta di Masha e Orso
  • Expo 1906
  • Baia dei piccoli surfisti
  • Personaggi dei cartoni

L’area di Peppa Pig non c’è più ed è in fase di costruzione una nuova attrattiva per il 2020. Dalla nostra ultima visita ho trovato molti più giochi con l’acqua, la Baia dei Piccoli Surfisti, perfetti anche per i bimbi più piccini, un vero toccasana per la calda estate!

Molto bella l’area di Masha ed Orso, con uno spettacolare parco giochi e una scenografia magica. Ti aspetti di vedere sbucare Masha da un momento all’altro!

Leolandia

La foresta di Masha e Orso

Suggerimenti vari su una visita a Leolandia

Portate un cambio completo, berretto per il sole, costumino, asciugamano e ciabatte per i giochi d’acqua, solo per i bimbi.

Se volete risparmiare qualcosa potete portarvi cibo da casa e mangiare nelle apposite aree indicate. Se invece intendete magiare al parco prenotate il pranzo nel locale preferito al momento dell’acquisto dei biglietti. Al parco ci sarà un’apposita fila per i pranzi acquistati on line, noi andiamo sempre alla Pizzeria da Pinuccia.

Tutti sconsigliano i sabati e le domeniche per le code, noi sinceramente siamo sempre andati di domenica e non abbiamo mai trovato grande ressa. Certo un po’ di coda in alcune attrazioni ma mai eccessiva.

Molti raccomandano k-way per le giostre ad acqua, io sono dell’idea che il divertimento è proprio bagnarsi, perciò a meno che non ci siano 10 gradi, viva l’acqua per bimbi ed adulti!

Il parcheggio costa 5 euro. Le foto scattate in alcune attrazioni costano invece 6. Noi acquistiamo sempre quella scattata su pirati alla deriva ed è bello vedere la crescita dei bimbi di anno in anno.

All’entrata del parco troverete sulla sinistra la mappa del parco e il volantino degli spettacoli, entrambi molto utili per organizzare la visita.

leolandia

Gli spettacoli non durano molto perciò sono perfetti anche per bimbi piccini e poco pazienti. Consultate gli orari nel volantino disponibile all’entrata e presentatevi almeno 5 minuti prima dell’inizio.

Per gli amanti di Bing e Flop sappiate che resteranno a Leolandia per tutta l’estate.

Per saperne di più su Leolandia consulta il sito ufficiale.

Francesca

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: